“Radici di gemma”, ecco il Nuovo trend per capelli che avrete voglia di provare questa primavera.

La primavera è ormai arrivata in tutto il suo splendore. Pronti ad abbandonare ombrelli e maglioni per giacche più leggere e vestiti dalle stampe floreali, il nostro amore per la moda primaverile non può si certo fermarsi unicamente ai vestiti o gli accessori. No, il prossimo step nell’avere un vero e proprio look primaverile con i fiocchi è quello di abbinare al proprio outfit anche il proprio colore (e taglio) di capelli. Lo sappiamo tutti che questa è la stagione adatta a tingere I propri capelli di colori brillanti e per niente naturali, come per esempio il caschetto biondo platino sfoggiato recentemente da Leighton Meester oppure i colpi di sole color pesca che Paris Jackson ha deciso di provare all’inizio della stagione. Insomma, se avete voglia di sperimentare con colori e forme che non avreste mai avuto il coraggio di provare sulla vostra testa, la primavera è la stagione adatta per farlo. Ed proprio in questo momento il mondo dei prodotti di bellezza sta combinando due delle cose che i millennials preferiscono su tutto – cristalli guaritori e tonalità di capelli inaspettate- per formare un nuovo trend riguardo al colore dei propri capelli denominato “radici di gemma”.

Questo tipo di tintura per capelli ispirato ai cristalli è stato visto per la prima volta da Allure da un hairstylist con base a Las Vegas, sull’instagram di Chita Beseau. Per ottenere questo look incredibile e magico, Beseau ha usato la tecnica di colorazione delle radici arcobaleno, che consiste nel dipingere ogni colore dell’arcobaleno sulle radici di qualcuno per un effetto gradiente bellissimo da osservare.

Ma, invece che usare l’intero spettro dei colori come di solito si fa nella tecnica arcobaleno, Beseau ha applicato solo una delicata tonalità pastello di verde menta, rosa bambina, e lavanda, i.e. i colori che di solito si trovano nei cristalli e geodi. L’effetto non è soltanto esteticamente bello da osservare, ma ha anche un preciso scopo, cioè quello di imitare la colorazione dei geodi e dei cristalli da cui Beseau ha preso ispirazione fin dal principio.

Beseau ha detto ad Allure che lei ha specificatamente scelto questi colori per rendere omaggio alle cosiddette “tonalità spirituali”, e ha scelto un ricco color viola da stendere sulle radici del cliente per ricreare lo stesso scenario di profondità che si può vedere nei geodi e nelle altre rocce minerali. Il risultato? Un perfetto colore di capelli da sfoggiare durante la primavera. Avete anche voi voglia di provare un Nuovo colore di capelli per questa stagione? Perché non prendere ispirazione da questo articolo e lasciarvi conquistare dal colore di capelli ispirato al vostro cristallo preferito? Un’idea sarebbe quella di scegliere il cristallo associato al proprio mese di nascita o segno zodiacale, in modo da correlare la vostra personalità con un colore di capelli che siate sicuri spopolerà tra le vostre foto di Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *